Cerca tra le mie ...:...ricette...:...

giovedì 31 maggio 2012

Cake pops… ed è allegria


Un pizzico di :
Giusto per quella voglia di ricarburare a cui vi accennavo la volta scorsa, nel tentativo di recuperare il ritmo perduto, oggi posto più foto che ricetta vera e propria.



Sono stata distante un po’ troppo da questi teleschermi :) ed allora, pur avendo pochissimo tempo oggi a disposizione per il mio blog, vi mostro queste simpatiche meraviglie golose. Si tratta di coloratissimi cake pops fatti con pandispagna al cioccolato, latte condensato e cioccolato fondente come colata irresistibile; guarniti con confettini colorati e posti su lunghi stecchi.



Sono una variazione solo estetica di quei miei bon bon (potrete trovare il procedimento per realizzarli qui) l’unica differenza è proprio l’averli trasformati in bocconi di “torta in stecca”. Ho utilizzato questi cake pops come ornamenti eduli, al momento di servire la torta, per una festa di compleanno e, gusto deliziosissimo a parte, hanno conquistato tutti ecco perché mi sento di consigliarveli in particolar modo per attirare l’attenzione dei più piccini.



Si possono anche confezionare singolarmente ed essere omaggiati ai vostri ospiti, o ancora essere utilizzati come simpatici segnaposto ad esempio dentro flute guarniti con paglietta colorata (come in foto sopra). La ricetta per realizzarli la troverete qui, ho seguito il procedimento per i bon bon neri, li ho preparati, lasciati riposare in frigo, infilzati in un lungo spiedino di legno, poi ho proceduto con la colata al cioccolato e con la guarnizione, spero vi piacciano

...questa ricetta ha partecipato ad un contest per saperne di più clicca QUI

23 commenti:

  1. Devo decidermi a farli pure io! sono bellissimi! bravissima!

    RispondiElimina
  2. Ma che belli, fantastica idea! Elisa

    RispondiElimina
  3. ha ragione portano subito allegria. un bacione

    RispondiElimina
  4. Che belli! Colorati e super golosi, te ne rubo uno :)

    RispondiElimina
  5. Belli! E sicuramente ottimi..Ciao, baci..

    RispondiElimina
  6. Bellissimi e golosi...mi ci vorrebbe un po' di dolcezza come questi bon bon, per dimenticare un po' la preoccupazione di questi giorni! Baci

    RispondiElimina
  7. BELLI SAI NON LE HO MAI FATTE , MI SA CHE MI TOCCA ADESSO . LI SEGNO

    RispondiElimina
  8. Che meravigliaaaaaa...........

    RispondiElimina
  9. saranno anche una variante ma sono deliziosi! quello rosso impacchettato e' irresistibile!
    ciao ;-))
    Valeria

    RispondiElimina
  10. Bellissimi,mi hai fatto venir voglia di rifarli.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. ma sono uno splendore bellisismi chissa' se riesco a farli per la comunione di mio figlio ....

    RispondiElimina
  12. Meraviglia della meraviglie! Sembrano dei fiorillini Buon we

    RispondiElimina
  13. fantastica! Vuoi partecipare con questa ricetta a
    http://dolcizie.blogspot.it/2012/04/lalbero-goloso-una-dolce-raccolta.html
    ciao :)

    RispondiElimina
  14. Tesoro sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
  15. iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Che belli!!!!
    Mettono davvero subito l'allegria!
    Un saluto
    Chiara

    RispondiElimina
  16. Ciao cara, bellissime ed invitanti queste mega-caramelle!! Se passi da me trovi un premio per il tuo blog, che è davvero ogni giorno più bello! Un abbraccio..
    Elisa

    RispondiElimina
  17. bellissimi!!!!Ti sono venuti benissimo!Prima o poi li farò anch'io.Oggi è partito il mio primo contest ti va di partecipare?Ti metto il link: http://www.imanicarettidiannare.com/2012/06/fra-goloso-il-1-contest-dei-manicaretti.html

    RispondiElimina
  18. Bellissimo blog, molto originale...ti seguo con vero piacere e magari a luglio partecipo al contest!

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? ^_^