Cerca tra le mie ...:...ricette...:...

domenica 13 aprile 2014

Master foodie 2014, il countdown segna -1

Ormai in dirittura d’arrivo, sta per alzarsi il sipario sulla manifestazione “Master foodie Sicilia, 2014”


Si parte da Palermo, più precisamente i  food blogger in gara saranno ospitati tra i fornelli di una cucina di prestigio, quella diretta dalle sapienti mani dello chef Natale Giunta, patron del ristorante Sailem situato all'interno del complesso Monumentale del Castello a Mare e sarà il direttore di Scelte di Gusto, Alessandra Verzera, a tagliare il nastro, a dare ufficialmente il via ad una kermesse pensata, progettata e realizzata con l’intento di esaltare i sapori tipici di questa terra, il gusto del mare; una sfida accettata e rielaborata, nel loro singolare modo di dar vita a piatti unici, da cinque donne.



Tutta al femminile dunque la prima squadra a darsi metaforica battaglia, per la delizia di coloro i quali potranno gustare e votare i piatti: Patrizia Esposito, Alessandra Inzerillo, Daniela Corso, Francesca Merlino e Fabiola Palazzolo dovranno sfoderare tutte le loro arti culinarie per conquistare la giuria tecnica, quella critica e la popolare; per farlo prepareranno un menù composto da

“Gamberi in riduzione all’arancia con polpette di seppia in salsa yogurt”
“Paccheri ripieni di mousse ai gamberi rossi (e ricotta), su letto di crema di piselli, con granella di pistacchio di Bronte e pomodorino”
“Calamari ripieni alla Malvasia con salsa e sesamo tostato”
“Spatola croccante alla siciliana”
“Cheese-cassata”

Le cinque donne protagoniste della serata sono food blogger, amano la cucina, la continua ricerca di una mescolanza di gusti che regala attimi di puro godimento, sono mamme e mogli, lavoratrici, ma non per questo meno agguerrite nel loro dar prova di poter essere “chef per una sera”, ottime chef, certo non di professione, ma sicuramente per passione! Una passione che potrà – questo il nostro augurio – portarle sempre avanti sulla strada ormai intrapresa.

 
Master foodie Sicilia 2014, parte da Palermo e si sposterà toccando tutte le città dell’isola. Tra poco più di ventiquattrore ogni mistero sarà sciolto sull'evento e tutto sarà pronto per farsi assaporare in una serata magica, la prima, che decreterà la nostra “Master foodie Palermo”!

Unico consiglio d’uso? 
Prenotate il vostro posto in prima fila e sarete anche voi tra coloro i quali potranno dire di aver gustato la serata, votando poi il piatto preferito!

Manca davvero poco, ma serve poco... per cui, prenota il tuo posto a Master foodie Palermo per il 14 Aprile 2014, prenota cliccando QUI!


Io ci sarò, e tu? 
Tiziana Nicoletti 

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? ^_^